Unisciti a noi

Il cuore dell’Associazione Jonas è rappresentato dalle persone che decidono di diventare Volontari Culturali e, quindi, di contribuire attivamente alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e religioso della Valle di Susa.

Questo permette loro di condividere momenti di socialità insieme agli altri associati e di partecipare con passione alle iniziative organizzate per loro.

Se sei interessato alle tematiche storico-culturali che caratterizzano la Valle di Susa e ti piacerebbe impiegare il tuo tempo in modo significativo e gratificante, puoi unirti a noi!

L’ESPERIENZA DEL VOLONTARIO

“Essere volontario per me significa custodire e condividere.

Custodire luoghi unici, che, seppur nella loro semplicità, rappresentano il prezioso patrimonio culturale dell’alta Valle di Susa. Non essendo nata in montagna, solo da adulta ho scoperto e imparato ad apprezzare questi siti a volte poco conosciuti, di cui è importante prendersi cura per conservarli e tramandarli alle nuove generazioni.

Condividere con i visitatori e cercare di trasmettere la mia passione per queste montagne, per la loro storia e cultura.

Fare la volontaria per Jonas significa rendere disponibile alla comunità e ai turisti luoghi che diversamente rischierebbero di rimanere chiusi, far conoscere e valorizzare siti di cui sono orgogliosa. Il volontariato ci consente di renderci utili e ottenere grandi soddisfazioni.”

Simona

Associazione Jonas

Scrivici nel form qui sotto o via e-mail per entrare a far parte dell’Associazione e scoprire come dare un importante contributo alla salvaguardia delle comunità valsusine.

E se hai degli amici con le tue stesse passioni, condividi con loro questa opportunità.